hai bisogno di un
intervento urgente?

Contattaci allo 02 45701475

Installazione canne fumarie esterne in acciaio e non solo

Il punto di forza dei camini che realizziamo è senza dubbio la qualità dei materiali impiegati. Costruiamo, infatti camini esterni in acciaio inox, materiale che assicura la massima tenuta ai fumi e alle condense, con conseguente miglioramento del livello di tiraggio del camino. Un’ulteriore vantaggio dei camini in acciaio è la maggior resistenza all’usura rispetto alle tradizionali guarnizioni siliconiche.

Lobe Camini assicura ai propri clienti un valido servizio di pronto intervento urgente oltre a sopralluoghi accurati per andare incontro ad ogni esigenza o richiesta dei clienti, effettuati sempre da personale altamente qualificato capace di analizzare la situazione per poter formulare un preventivo personalizzato e gratuito.

 

Camini in rame

Siamo in grado di realizzare anche camini in rame che, come l’acciaio, garantisce prestazioni eccellenti. Questi materiali, inoltre consentono di poter adottare un ampio ventaglio di soluzioni per ciò che concerne l’aspetto estetico: le finiture esterne possono essere naturali o satinate, lucide o semilucide, colorate con diverse tonalità. Lobe Camini è in grado di realizzare camini esterni di qualsiasi diametro, richiedete immediatamente un preventivo alla nostra azienda.

Riqualificazione delle canne fumarie esterne

L’azione e il funzionamento prolungato nel tempo, l’azione di elementi corrosivi derivanti dalla combustione di combustibili liquidi come nafte o gasoli, le condense prodotte da tutti i processi di combustione ed in particolare quella del gas metano, sono tutti elementi che danneggiano i condotti delle vostre canne fumarie.

 

Per questo è di vitale importanza procedere alla riqualificazione di questi sistemi di espulsione provvedendo alla loto manutenzione periodica.

 

Tale riqualificazione viene effettuata da personale qualificato e specializzato della nostra azienda Lobi Camini, che verifica lo stato di integrità mediante un esame visivo e attraverso apposite videocamere inserite nelle canne fumarie per misurare la loro effettiva tenuta mediante apposita prova strumentale di messa in pressione.

 

Questa operazione deve avvenire nel rispetto della norma nazionale di riferimento e può essere generalmente eseguito come segue:

 

  • Intubamento: inserimento all’interno dell’alveolo esistente di un nuovo condotto in acciaio inox o materiale plastico del tipo PPS
  • Attraverso la costruzione di un nuovo condotto indipendente in esterno con l’uso di componenti a doppia parete

Installazione canne fumarie in FuranFlex

In caso di malfunzionamento del camino o della canna fumaria, o quando l’impianto fumario è stato trascurato a lungo, è necessario procedere a interventi di risanamento che ne ripristinino la piena efficienza. Nel corso delle combustioni, infatti, si forma un vapore acqueo acido che può danneggiare l’intonaco e il cemento del camino, diventando talvolta pericoloso anche per la salute.

 

A Milano per la pulizia e il risanamento delle canne fumarie rivolgetevi con fiducia a Lobe Camini, che oltre alla progettazione di sistemi per l’espulsione dei prodotti di combustione, per abitazioni, privati e grandi aziende, effettua l’installazione immediata con metodo non distruttivo grazie alle canne fumarie gonfiabili.

 

Furanplex, un importante traguardo per l’adeguamento e il ripristino dei condotti fumari esistenti, tramite rivestimento interno del condotto nel rispetto delle normative vigenti.

Questo tipo di canna fumaria può essere installata per:

 

  • Caldaie condominiali centralizzate
  • Caldaie collettive tipo “C”
  • Cucine industriali, ristoranti ecc
  • Pluviali interni ed esterni

E’ un sistema consigliato per apparecchi a condensazione ed è adatto per risanare cappe di cucine civili e di ristorazione, pluviali e condotti di ventilazione in genere. Le canne fumarie FuranFlex Gas, installate dai nostri centri autorizzati, vengono corredate da una garanzia di 30 anni.

 

Risanamenti in Furanflex
LOBE CAMINI | 1/5, Via Idiomi - 20090 Assago (MI) - Italia | P.I. 03426620963 | Tel. +39 02 45701475   - Tel. +39 02 45704888 | Fax. +39 02 45713043 | info@lobecamini.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite